Urologo – Consulente presso IRCCS di Candiolo
Urologo specializzato presso l’Università degli Studi di Torino, attualmente in servizio come consulente urologo presso l’Istituto di Candiolo – IRCCS, centro di eccellenza per la cura e la ricerca in ambito oncologico.
La mia attività si concentra sulla diagnosi e trattamento delle patologie urologiche, con un focus particolare sull’oncologia urologica, le malattie della prostata, del rene, della vescica e dell’apparato genitale maschile. Offro un approccio integrato, basato su tecnologie avanzate e aggiornamenti scientifici costanti.
Formazione e Titoli
Specializzazione in Urologia
Università degli Studi di Torino | Conseguita a Dicembre 2022
Votazione: 70/70
Durante il percorso specialistico ho acquisito competenze avanzate nella chirurgia mini-invasiva, nella gestione multidisciplinare dei tumori urologici e nelle tecniche diagnostiche di ultima generazione.Fellow of the European Board of Urology (FEBU)
Titolo riconosciuto a livello europeo che attesta il superamento di standard internazionali di eccellenza nella pratica urologica.
Attività Clinica
Dal gennaio 2023, opero in qualità di Consulente Urologo presso l’Istituto di Candiolo – IRCCS, dove partecipo attivamente alla gestione clinica dei pazienti affetti da tumori urologici e altre patologie dell’apparato urinario e genitale. Collaboro con un’équipe multidisciplinare in un contesto ad alto contenuto tecnologico e scientifico.
Le principali aree di intervento includono:
Diagnosi e trattamento dei tumori della prostata, vescica e rene
Patologie urologiche benigne: ipertrofia prostatica, calcolosi urinaria, infezioni ricorrenti
Chirurgia endoscopica e laparoscopica
Follow-up oncologico e trattamenti personalizzati
